«Anche per te», «La canzone del sole», «Fiori rosa, fiori di pesco», «29 settembre», «Emozioni», «Io vivrò», «Mi ritorni in mente», «Con il nastro rosa»… quante volte ci sarà capitato di sentirsi immersi nelle melodie incantevoli e rassicuranti delle canzoni di Lucio Battisti. Pensieri e parole racchiusi in note musicali difficilmente dimenticabili, capaci di unire generazioni apparentemente lontane, ed invece legate dall’abilità di due grandi autori: Mogol e Battisti.
Il 9 dicembre al PalaDue di Bassano del Grappa (Vi), uno spettacolo appassionato dedicato ai successi di Battisti, ci farà rivivere quelle emozioni che solo la musica d’autore può regalare. Mogol interpreterà “quei” grandi successi, affiancato da Monia Angeli, in uno show costruito non solo sulla melodia, ma fatto anche di narrazione di racconti curiosi riferiti non solo alla sua collaborazione con Battisti, ma anche con altri big della musica italiana.
L’evento si inserisce nel contesto di “Bassano in Musica”, la due giorni di spettacolo e musica di respiro internazionale che si terrà dal 9 al 10 dicembre al Palazzetto dello Sport “PalaDue”. Ad organizzare il nuovo festival, patrocinato dal Comune, sono le società di eventi Catch a Fire e Ama Music Festival.
Tu chiamale se vuoi, emozioni.